Storia dell' azienda

 Ho iniziato la mia produzione nel 1992, la mia azienda è di circa 4 ettari, estesa nella rinomata “Val di Noto”. Nella nostra generazione siamo stati sempre amanti dei prodotti naturali e della natura.

Ho imparato dai miei nonni a lavorare la mia terra, e nello specifico a lavorare il mio vigneto ed il mio uliveto. Ai nostri clienti offro sempre il meglio, perché produco prodotti genuini senza l’aggiunta di sostanze che possono nuocere alla salute, infatti i nostri clienti con noi hanno riscoperto i sapori antichi, che al giorno d’oggi purtroppo stanno andando a scomparire del tutto.

La mia azienda è composta da circa 600 alberi d’ulivo di varietà: Moresca, Vedese e Tonda Iblea, e attraverso un attenta cura degli alberi e una scelta selezionatissima  di olive produciamo un olio extra vergine d’oliva a bassa acidità oleica al 100% Italiano. Dal nostro antico vitigno Nero d’Avola, accarezzato dal focoso sole del mediterraneo, e attraverso la selezione dell’uva migliore produciamo un vino “Nero d’Avola  I.G.T.  Terre Siciliane”, un vino particolare e corposo, dal gusto delicato e con un lieto profumo, un “Nero d’Avola D.O.C. Eloro Noto”

Attraverso la lavorazione della mia terra e usando i miei prodotti tipo l’olio extra vergine d’oliva e il latte d’asina , produciamo il cosiddetto “sapone di casa” sia per il corpo che per il bucato. Una nostra innovazione è nel produrre il sapone di casa liquido per lavatrice, e  siamo i primi produttori in Sicilia. Sono tutti prodotti naturali senza l’aggiunta di sostanze chimiche, che come ho detto pocanzi essendo amante della natura produco solamente prodotti non inquinanti. Un'altra nostra riscoperta è il “sapone di casa” per il corpo con l’aggiunta del latte d’asina, infatti veniva usato sin dall’antichità per le sue proprietà nutrienti, si narra che Cleopatra, regina dell'Antico Egitto, solesse immergersi in latte d'asina per mantenere intatta la sua avvenenza e conservare lo splendore della propria pelle.